Home Veicoli Commerciali Transpotec 2019: Peugeot con i nuovi Partner ed Expert

Transpotec 2019: Peugeot con i nuovi Partner ed Expert

Il leone francese era presente a Transpotec 2019 con la nuova generazione dei loro veicoli commerciali Partner ed Expert. Si tratta di mezzi efficienti e dinamici in grado di affiancare in modo ottimale i lavoratori durante i loro impegni e le loro esigenze quotidiane

In occasione del Transpotec 2019, Peugeot ha voluto esporre due dei suoi veicoli commerciali più amati e apprezzati in assoluto: Partner ed Expert. Questi mezzi, a Verona, si presentano in nuove vesti e con nuove soluzioni utili per i trasportatori che tutti i giorni si mettono al volante e consegnano merci non solo per le città, ma anche percorrendo tratti di strade extra urbane e autostrade.

Per questo Peugeot ha sviluppato nuovi approcci a questa dimensione del lavoro come ci spiega Giulio Marc D’Alberton, responsabile della comunicazione di Peugeot Italia, nell’intervista realizzata qui sopra.

Transpotec 2019: Peugeot e la nuova generazione di Partner ed Expert

Il van di medie dimensione Partner è la perfetta sintesi da oltre vent’anni di robustezza, affidabilità e dinamicità confermandosi come il veicolo commerciali più venduto in assoluto. Le novità introdotte dall’aggiornamento presente a Verona sono l’adozione del sistema i-cockpit e sistemi di ausilio alla guida di ultima generazione.

Rinnovato anche il design del veicolo, con linee ora molto più moderne che restituiscono un senso armonioso all’intera carrozzeria. La gamma motori è composta da sole alimentazioni a gasolio BlueHDI tutte omologate Euro 6.2 con potenze comprese tra i 75 e i 130 CV, vi è, inoltre, la possibilità di configurare il veicolo con il nuovo cambio automatico EAT8.

Expert beneficia di un nuovo telaio completamente riprogettato e in grado ora di offrire una migliora resa dinamica, riducendo anche in maniera sensibile il peso del mezzo. Molte le novità tecnologiche tra cui l’adozione della telecamera per la retromarcia abbinata al sistema VisionPark 3D, di ultima generazione anche il sistema di navigazione.

Il nuovo Expert è disponibile in tre diverse lunghezze: 4,61, 4,96 e 5,31 metri. Le motorizzazioni sono tutte Diesel BlueHDI con potenze previste tra i 95 e 180CV con possibilità di avere in opzione il cambio automatico EAT6.

 

Ultime notizie su Veicoli Commerciali

Veicoli Commerciali

Tutto su Veicoli Commerciali →