Salone di Ginevra 2019: Cupra Formentor Concept

Anteprima mondiale per la Cupra Formentor, concept car a propulsione ibrida Plug-In che anticipa la futura SUV coupé spagnola.


In occasione del primo anniversario del brand Cupra, ecco la concept car Cupra Formentor che sarà svelata all'imminente Salone di Ginevra 2019, in programma il prossimo mese di marzo. Riconoscibile per la carrozzeria SUV coupé di colore Blu Petrolio Matte, rappresenta il primo modello a sé stante del brand sportivo 'alter ego' di Seat.

La concept car Cupra Formentor porta al debutto anche la propulsione ibrida Plug-In, con il motore a benzina da 245 CV di potenza abbinato al propulsore elettrico che garantisce 50 km di autonomia in modalità 'zero emissioni'. Il resto della meccanica comprende anche il cambio sequenziale DSG a doppia frizione, il dispositivo DCC per la regolazione adattiva dell'assetto, il differenziale autobloccante e lo sterzo progressivo.

Per quanto riguarda l'abitacolo, la concept car Cupra Formentor è dotata di sedili sportivi in pelle con lo schienale in carbonio, cromature scure e inserti di colore nero lucido. Inoltre, è prevista la strumentazione digitale Digital Cockpit e il sistema di navigazione panoramico con il display sospeso da dieci pollici.

La versione di serie della concept car Cupra Formentor pressoché certa, dato che sarà proposta anche nella versione tradizionale con il brand Seat. Infatti, rappresenterà la variante SUV coupé della media Seat Tarraco. Intanto, il brand Cupra ha chiuso il 2018 con il 40% in più di fatturato, grazie alle circa 14.400 unità di Cupra Ateca vendute.

  • shares
  • +1
  • Mail