Porsche 919 Hybrid: vinili con le gomme di Le Mans 2017

Un progetto unico nel suo genere: Porsche ha preso gli pneumatici originali della 919 Hybrid vincitrice della 24 Ore di Le Mans 2017 per ricavarne 200 vinili speciali.

La storia Porsche si lega intimamente alla 24 Ore di Le Mans, dove la casa tedesca guida l'albo d'oro, con 19 successi all'attivo. Il più recente della serie è stato conseguito nel 2017, al termine di un triennio glorioso iniziato nel 2015, con la 919 Hybrid. Poi il congedo dalla classe LMP1.

Per onorare il ricordo di quella splendida vittoria, Porsche ha pensato a un'iniziativa speciale, che a breve consentirà agli appassionati di portare a casa un pezzo di storia. Oggi, 24 febbraio, infatti, si svolgerà un'asta di una serie di vinili in edizione limitata.

Ciò che li rende unici è il fatto che questi dischi sono stati ricavati dalle gomme della leggendaria Porsche 919 Hybrid vincitrice della 24 Ore di Le Mans 2017. Un modo per renderle un altro tributo, dai connotati originali. Sui vinili è stato inciso un viaggio nella storia della casa di Stoccarda alla maratona della Sarthe: una cosa che fa vibrare le corde emotive degli appassionati.

Un'emozionante esperienza audio di 24 minuti, dove vengono raccontate altrettante storie iconiche: ventiquattro tracce, con diversi retroscena, che raccontano l'esperienza del marchio, coinvolgendo personalità come Wolfang Porsche, Chad McQueen e Hans-Joachim Stuck.

In totale, con le gomme della Porsche 919 Hybrid impegnata alla 24 Ore di Le Mans 2017, sono stati ricavati 200 vinili, ma solo i pezzi dal numero 1 al numero 24 saranno messi all'asta, regalando agli appassionati la possibilità di possedere uno di questi lotti memorabili. Il ricavato sarà devoluto a Loisirs Pluriel, un'organizzazione che sostiene i bambini disabili in tutta la Francia.

Fonte | 24 Minutes of Le Mans

  • shares
  • +1
  • Mail