Salone di Ginevra 2019: Mitsubishi con Engelberg Tourer e ASX restyling

Il costruttore giapponese sarà presente in Svizzera con il concept di un nuovo SUV elettrico e il restyling del tanto apprezzato ASX. Da segnalare anche la presenza della Outlander Sport e, per la prima volta in Europa, del pickup da una tonnellata L200

Mitsubishi ASX 2019

L'89° edizione del salone di Ginevra sarà per Mitsubishi un'importante occasione per presentare le sue ultime e più interessanti novità. Tra le più attese, sicuramente la concept Engelberg Tourer: si tratta di un prototipo di un SUV completamente elettrico che in Mitsubishi assicurano non tradisca la tradizione del marchio in fatto di efficienza in off road, ma anzi, ne sia una evoluzione.

Al momento non abbiamo molte altre informazioni a riguardo, dato che dal Giappone è sino ad oggi trapelata un'unica immagine raffigurante la firma luminosa dell'anteriore del veicolo, sarà proprio in occasione della kermesse svizzera che potremo scoprire e conoscere più dettagliatamente questo ambizioso progetto.

Più attuale è, invece, sicuramente il restyling della ASX: il veicolo subirà così una decisa evoluzione di stile, con la zona anteriore che sarà anch'essa caratterizzata dal Dynamic Shield, con firma luminosa a LED che ne percorre le sagomature. La tecnologia a LED sarà disponibile, ovviamente, anche per i gruppi ottici anteriori e posteriori. Nuove anche le tinte per la carrozzeria con le aggiunte Red Diamond, Sunshine Orange e Oak Brown.

Sulla ASX restyling si aggiorna anche la connettività, con l'adozione del sistema di ultima generazione Smartphone-Link Display Audio che, grazie a uno schermo da 8", rende più accessibile e intuitiva l'interfaccia per la navigazione e la visualizzazione a video dei parametri del veicolo. Dal punto di vista tecnico, infine, il propulsore in dote sarà un 2.0 benzina aspirato abbinabile alla trasmissione manuale a cinque rapporti o al cambio automatico CVT, configurabile sia con due che con quattro ruote motrici.

Mitsubishi sarà presente in Svizzera anche con un aggiornamento della sua Outlander Sport che porterà in dote nuovi fari anteriori a LED e un design più accattivante e vicino al nuovo corso stilistico intrapreso dal gruppo giapponese. Ginevra sarà anche l'occasione per conoscere il pick-up L200 da una tonnellata, per la prima volta in Europa. Si tratta di un veicolo estremamente dinamico e adatto a qualunque soluzione lavorativa che richieda un importante aiuto nel movimentare grossi pesi.

 

  • shares
  • +1
  • Mail