Salone di Ginevra 2019: tutte le novità Renault

A Ginevra Renault presenta la quinta generazione della sua best seller Clio, più dinamica e moderna: in mostra anche un aggiornamento della Twingo, la city car che offrirà nuove possibilità tecnologiche e di connettività grazie al sistema Renault Easy-Link

La francese Renault ha presentato al Salone di Ginevra importanti novità per la propria gamma veicoli. Nella sua prima uscita di fronte al grande pubblico, il nuovo capo della marca francese Vincent Bolloré ha svelato la quinta generazione della best seller Clio e un aggiornamento di stile per la piccola Twingo. Sulla Clio troviamo un importante rinnovamento stilistico che andrà a riprendere il nuovo corso stilistico intrapreso da Renault a partire dagli ultimi modelli.

La Twingo non rinuncerà al suo stile simpatico e originale, e verrà dotata di nuovi e più moderni sistemi tecnologici che andranno a migliorarne soprattutto la connettività di bordo, rendendola un'auto apprezzabile anche per i più giovani.


Renault Clio al Salone di Ginevra


Ginevra offre a Renault il giusto palcoscenico per presentare l'ormai quinta generazione del veicolo sicuramente più apprezzato, venduto e conosciuto del marchio francese: la Clio. Quest'ultima versione beneficerà di un deciso e rinnovato cambio di stile, che le conferirà un aspetto molto più dinamico e moderno, con forme più scolpite e muscolose. Nuovi anche gli interni: tanta tecnologi e materiali e finiture molto curati.

Renault Clio salone di Ginevra 2019

La novità più importante, però, riguarda l'aspetto tecnico, dato che la nuova Clio sarà equipaggiata con il propulsore ibrido E-Tech, tecnologia sviluppata e progettata dallo stesso costruttore francese. Non mancheranno, infine, i più moderni e sofisticati sistemi di assistenza alla guida.


Renault Twingo al Salone di Ginevra


A rinnovarsi sotto una nuova veste è anche la piccola e inconfondibile Twingo, che non subisce uno stravolgimento di stile, le linee restano sempre molto originali e personali, ma piuttosto una sua evoluzione, con un disegno rinnovato per gruppi ottici anteriori e posteriori e una nuova calandra anteriore.

Ricca la dotazione tecnologia, che ne migliorerà soprattutto la connettività grazie all'adozione del sistema di ultima generazione Renault Easy Link, che renderà la piccola francese molto appetibile soprattutto per un pubblico giovane.

  • shares
  • +1
  • Mail