Video curiosi: pulisce a mano il parabrezza dell'auto col tergi rotto

A volte la strada consegna scene surreali, come quella del tizio che pulisce in modo originale e pericoloso il parabrezza della sua auto.

Un uomo al volante di una vecchia Fiat Uno bianca usa la spazzola rotta del suo tergicristallo per pulire manualmente il parabrezza. Facile intuire la sofferenza che questo gli produce, perché la cosa costringe il tizio a viaggiare col finestrino completamente abbassato, in un quadro meteo non certo ideale.

Oltre a bagnarsi, il malcapitato protagonista del filmato è costretto a fare gli straordinari, in termini di impegno fisico e di sforzo alla guida, per tenere tutto sotto controllo: si sarebbe stancato di meno a fare il muratore o un altro lavoro pesante.

Diciamo che la sicurezza è a dir poco precaria, anche se l'impegno messo nel pulire il parabrezza potrebbe far pensare a una certa attenzione per il tema. Guardando il video si conferma la tesi secondo cui, a volte, la realtà supera la più fulgida immaginazione.

Grande il divertimento che questa clip, catturata da un altro automobilista, ha scatenato online. Molte le condivisioni, per un effetto virale. Non è chiaro il luogo in cui è stata ripresa la scena, ma poco importa, anche se la targa è di Gauteng, provincia settentrionale del Sudafrica.

Una cosa è certa: nemmeno un regista comico avrebbe potuto pensare a una rappresentazione del genere. Altrettanto certo il fatto che nessun automobilista responsabile avrebbe proseguito la marcia in simili condizioni. Credetemi: non è un atto d'accusa verso la probabile condizione di disagio economico del tizio al volante, ma un doveroso richiamo alla tutela della propria e dell'altrui sicurezza.

  • shares
  • +1
  • Mail