Porsche Taycan Sport Turismo: foto spia senza veli

Le nuove foto spia della Porsche Taycan Sport Turismo ci mostrano dettagli in più sulla prima shooting brake elettrica della Casa di Zuffenhausen.

La Porsche Taycan Sport Turismo torna protagonista delle nostre foto spia mentre era impegnata in un test di collaudo sulle innevate strade svedesi. Rispetto al set di foto delle settimane precedenti, è possibile notare la linea curva del tetto, tipicamente shooting-brake, finalmente libera da camuffature.

Lo stesso non si può dire del resto del corpo vettura, visti i molti elementi provvisori nella zona del paraurti anteriore, delle minigonne e del paraurti posteriore. Sul retro è inoltre presente una striscia nera volta a coprire la striscia a LED che unisce i gruppi ottici posteriore, una soluzione estetica molto in voga tra le premium tedesche di ultima generazione.

Rispetto alla versione standard, la Taycan Sport Turismo dovrebbe offrire più spazio ai passeggeri posteriori ed un bagagliaio più capiente. Per quanto riguarda le prestazioni, la top di gamma dovrebbe montare un motore in grado di erogare circa 600 CV di potenza, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e un'autonomia di circa 500 km secondo il ciclo NEDC. La versione shooting brake della prima auto elettrica di serie mai prodotta da Porsche debutterà sul mercato nel 2020, lanciando il guanto di sfida alla Tesla Model S.

  • shares
  • +1
  • Mail