Aston Martin DBS: immagini ufficiali


Dal cinema alla strada, Aston Martin ci mostra finalmente in via ufficiale la DBS.

L’auto usata da James Bond in Casino Royale, l'Aston Martin DBS si presenta così, come una sorta di deja-vu capace di far rivivere le gesta dell’agente segreto più famoso del mondo. Il nuovo bolide della casa inglese verrà mostrata al pubblico al concorso d’eleganza di Pebble Beach, per entrare poi in vendita nel primo trimestre del 2008.

Basata sulla sorella DB9, condivide con essa il maestoso V12 6.0, modificato nei condotti di aspirazione, con l'adozione di una una seconda linea di scarico che entra in funzione una volta superati i 5.500 giri e in altri particolari “secondari”, in modo da raggiungere la ragguardevole potenza di 510 cavalli e 570 Nm.





Più leggera di 65 kg rispetto alla granturismo da cui deriva (l’uso di fibra di carbonio ha permesso di ridurre il peso a 1695 kg), si differenzia da quest’ultima anche per l’inedito cambio manuale a sei rapporti. Per enfatizzare il suo spirito racing, la DBS sarà la prima vettura di casa Aston Martin ad essere dotata di freni carbo-ceramici. Questa non sarà però l’unica primizia tecnologica, dato che debutterà anche l’Adaptive Damping System, un sistema tarato su cinque modalità d’uso capace di gestire in maniera ottimale il comportamento della vettura.

Non appena quest’auto sarà nel vostro garage, potrete finalmente permettevi di ordinare un Vodka Martini, precisando «agitato, non mescolato».

Via | Motor Authority


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO