Formula 1: RedBull presenta la RB15 [Video]

Ecco il nuovo veicolo con cui Verstappen e Gasly affronteranno la nuova stagione di Formula 1. L'auto sviluppata dal team RedBull si chiamerà RB15 e tra le grandi novità da segnalare è l'abbandono del motore Renault in favore di un nuovo propulsore progettato dai giapponesi di Honda

Ecco le prime immagini della nuova monoposto di RedBull che permetterà a Max Verstappen e a Pierre Gasly di affrontare la prossima stagione di Formula 1. Il veicolo si chiamerà RB15 e tra le grandi novità, la più importante è sicuramente l'abbandono del motore sviluppato da Renault, dopo una lunga collaborazione che tra il 2010 e il 2013 ha portato la scuderia a vincere ben 4 titoli, in favore di un propulsore progettato dai giapponesi di Honda.

Grande interesse ma anche grande attesa per capire gli effetti di questo importante cambiamento: "sono molto ottimista e realista, ci vorrà un po' di tempo per abituarsi, io comunque non vedo l'ora di testare la potenza, il cambio e l'affidabilità di questo nuovo motore", queste le parole di Max Verstappen.

La monoposto presenta nuovi accorgimenti tecnici per favorire i sorpassi, come previsto dal nuovo regolamento. Verstappen nota fin da subito che "la più grande differenza si trova nell'ala anteriore, anche se non sono così sicuro che possa funzionare, anche l'alettone posteriore ha subito alcune modifiche che credo non facciano molta differenza, vedremo, si tratta di una sfida alla quale siamo tutti tenuti a partecipare".

Pierre Gasly con Honda ci ha già avuto a che fare, dato che Toro Rosso nel 2018 ha corso il campionato proprio con un motore Honda: "io ho già trascorso un paio di anni con Honda, per RedBull si tratta di un nuovo inizio, ma sono sicuro che condividendo questa esperienza insieme sapremo adattarci a questa novità" ha detto fiducioso il francese.

  • shares
  • +1
  • Mail