Home Hyundai i20: nel 2020 la versione sportiva N

Hyundai i20: nel 2020 la versione sportiva N

Diretta concorrente di Ford Fiesta ST e Volkswagen Polo GTI, la Hyundai i20 N potrà contare sulla potenza di almeno 200 CV.

L’anno prossimo, la gamma della utilitaria Hyundai i20 sarà ampliata alla versione sportiva N, destinata a far concorrenza alle dirette rivali Ford Fiesta ST e Volkswagen Polo GTI. La nuova Hyundai i20 N rappresenterà la prossima novità della divisione sportiva del costruttore sudcoreano, dopo la i30 N che ha debuttato nel 2017 e la i30 N Fastback introdotta lo scorso anno.

Per far fronte alla diretta concorrenza, l’inedita Hyundai i20 N sarà equipaggiata con il motore a benzina 1.6 T-GDi sovralimentato da almeno 200 CV di potenza, mentre il resto della meccanica comprenderà anche l’assetto sportivo più ribassato e l’impianto frenante maggiorato. Inoltre, non è esclusa nemmeno la speciale declinazione N Performance da almeno 220 CV di potenza.

La Hyundai i20 N, tuttavia, non sarà l’unica novità della divisione sportiva del costruttore coreano per il 2020. Infatti, debutterà anche l’altrettanto inedita Hyundai Tucson N con il propulsore a benzina 2.0 T-GDi sovralimentato da almeno 300 CV di potenza, per competere direttamente con la SUV compatta Cupra Ateca.

Infine, la divisione N di Hyundai introdurrà, nel 2022, il modello a sé stante con la carrozzeria coupé a due porte o berlina coupé a quattro porte. Grazie all’abbinamento tra il motore a benzina 2.0 T-GDi all’avantreno e il propulsore elettrico della Hyundai Kona EV al retrotreno, questa vettura avrà la propulsione ibrida, la trazione integrale ed erogherà circa 500 CV di potenza complessiva.