Home Notizie Curiosità Video curiosi: drifting e burnout col trattore

Video curiosi: drifting e burnout col trattore

Scegliere un trattore per esercitarsi con il drifting e coi burnout è davvero originale, ma bisogna avere mestiere per essere all’altezza. Un insolito pilota dimostra grande maestria nel controllo del mezzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex – that girl with the cars (@supercarblondie) in data:

Fare drifting e burnout con un trattore non è la cosa più comune, ma succede anche questo, come documenta il video odierno, pubblicato su Instagram. Il tizio ci sa fare e produce gradevoli funambolismi, portando il pesante mezzo a danzare come un fuscello, fra un controsterzo e l’altro.

La grazia dei movimenti ricorda quella dei balli del compianto Michael Jackson e mette in risalto l’abilità del guidatore, agevolato nel compito dalle condizioni scivolose del fondo dove si esprime la sua arte.

Confesso che fino ad oggi simili manovre le avevo viste fare soprattutto a bravi piloti seduti al posto guida di potenti supercar. Non avrei mai immaginato che il conducente di un trattore potesse ripeterle, ma il mondo è fatto anche per sorprenderci.

Il drifting è una specialità che si esprime con la bravura dei driver nel controllare il veicolo in perdita di aderenza sull’asse posteriore: farlo con una vigorosa auto sportiva a trazione posteriore è più naturale che con un trattore…o almeno dovrebbe, perché dopo aver visto il video la mia sicurezza è diventata meno granitica. Vale anche per il burnout.

 

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →