Home Video Video curiosi: bulldozer che fa drifting [Video]

Video curiosi: bulldozer che fa drifting [Video]

In un divertente video vediamo un pesante bulldozer eseguire con estrema maestria ed eleganza un drifting degno di una vera auto sportiva a trazione posteriore. Merito dei cingoli, del terreno scivoloso e dell’abilità del pilota

Il drifting nel mondo dell’automobilismo è una nobile arte che consente a un veicolo di eseguire traiettorie impensabili grazie alla potenza del motore e all’abilità del pilota. Vedere un’auto sportiva mentre affronta una curva di traverso a tutta velocità è sempre una soddisfazione, così come sentire gli pneumatici fischiare e fumare come una ciminiera.

Non ci saremmo mai aspettati, però, di poter vedere un potente e pesante bulldozer eseguire l’elegante manovra di drifting. Eppure, nel curioso video, è possibile notare come il mezzo da lavoro esegue in eleganza e facilità una curva di traverso, come se si trattasse di una qualsiasi Porsche o Ferrari.

Il merito va sicuramente ai cingoli, in grado di offrire una perfetta aderenza e trazione su qualsiasi terreno, al suolo fangoso e umido che facilità il pattinamento e, ovviamente, alla bravura dell’operatore che sedeva dietro al volante.

I Bulldozer Caterpillar di quelle dimensioni montano un potente motore Diesel da 9.3 litri e 183 kw di potenza, dispongono di un serbatoio per il carburante capace di contenere 386 litri e sono in grado di movimentare ingenti quantità di terreno senza difficoltà. Ora sappiamo che sono anche degli ottimi veicoli per il drifting.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →