Attraversa l'autostrada: autista sulla carreggiata, multato [Video]

Autista perde il carico dal furgone sulla A11. Accosta, fa manovra in retromarcia, scende dal veicolo e attraversa l'autostrada per recuperare la merce. Bloccato e multato dalla Polizia.

Un gesto di ordinaria folli è avvenuto lo scorso 6 febbraio sull'autostrada A11 vicino alla galleria della Serravalle Pistoiese. A quanto si vede dalle immagini video registrate dalla Polizia di Stato, è possibile notare come, dopo aver perso il carico, un'autista esegue una imprudente manovra in retromarcia e, dopo aver fermato il furgone sulla corsia di emergenza, si appresti ad attraversare la carreggiata per recuperare la merce.

L'uomo, sconsideratamente, attraversa l'autostrada di corsa quasi incurante del rischio che sta facendo correre a se stesso e agli altri automobilisti che, vedendosi davanti una persona, avrebbero potuto frenare o sterzare improvvisamente creando una situazione di serio pericolo per tutte le vetture circolanti in quel momento.

Nel video si vede così l'autista che riuscito nel suo intento si appresta a rimettere nel cassone del furgone la merce recuperata, quando da dietro spunta una volante della Polizia, che avvisata del gesto, è prontamente intervenuta. Risultato della follia: 600€ di multa e 15 punti detratti dalla patente, ma sicuramente sarebbe anche potuta andare peggio.

  • shares
  • +1
  • Mail