Auto storiche delle star all'asta da Coys a Londra

Un catalogo con note glamour nella sessione di vendita all'incanto di Coys a Londra, con auto storiche da sogno o legate a personaggi famosi.

Auto storiche di pregio e dei vip saranno messe all'asta da Coys la prossima settimana, nell'ambito della sessione di vendita battezzata "100 Car Spectacular", che andrà in scena presso l'Excel Centre di Londra per il London Classic Car Show 2019.

Fra gli importanti lotti pronti a passare di mano ci sono vetture legate a personaggi della nobiltà, del governo, dello sport e dello spettacolo, come ciliegina sulla torta del prestigioso catalogo.

Una Lotus Elan M100 S2 del 1995, che è stata accettata per conto di The Prince's Trust (organizzazione di beneficenza fondata dal Principe Carlo di Galles), potrebbe spuntare una cifra di aggiudicazione superiore a 20 mila sterline, con destinazione nobile.

L'auto è stata prodotta per celebrare l'esemplare numero 50 mila uscito dai cancelli della casa automobilistica britannica nell'arco della sua storia. Firmata dai dipendenti della fabbrica e poi donata all'istituzione filantropica con l'aiuto dell'ex pilota Lotus Britt Ekland, potrebbe ottenere una quotazione maggiore rispetto alle stime della vigilia.

Altro pezzo particolare del catalogo Coys è una Vanden Plas Princess R del 1967, usata da Harold Wilson, ex primo ministro del Regno Unito. Questa vettura è in livrea nera con linee d'oro. Si stima un prezzo di aggiudicazione fra 15 mila e 20 mila sterline.

Fra le auto "stellate" che si preparano ad essere battute all'asta c'è una Range Rover Sport del 2007 di proprietà di David Beckham, che porta in dote un allestimento specifico, costato un mucchio di soldi. Spinta da un potente motore V8 sovralimentato da 4,2 litri di cilindrata, dovrebbe virare verso quota 35 mila sterline.

Sotto il martello del banditore finirà anche una Mark IV Mini 1000 acquistata a suo tempo da Bob Willis per la moglie Cilla Black. Oggetto di un grosso aggiornamento da parte di Wood & Pickett di Abbey Road, è stata stata recentemente restaurata ed è in condizioni eccellenti. Si stima che possa passare di mano fra 30 mila e 40 mila sterline.

Fin qui le auto legate ai vip, ma le quotazioni più alte saranno raggiunte da altri lotti messi in vendita da Coys in questa sessione londinese, che include una straordinaria Maserati Tipo 60/61 'Birdcage' del 1959 (facile immaginare un prezzo milionario), un'Aston Martin DB4 Serie V del 1962 (£ 400.000- £ 450.000), una Porsche Carrera GT del 2005 (£ 650.000- £ 750.000) e molte altre ancora. L'asta si svolgerà in due giorni: sabato 16 febbraio e domenica 17 febbraio.

  • shares
  • +1
  • Mail