Home Nuova Audi A1: foto spia della inedita allroad

Nuova Audi A1: foto spia della inedita allroad

Ecco la versione con lo stile da SUV della nuova Audi A1 Sportback che, molto probabilmente, sarà commercializzata come A1 City Carver.


Proseguono i test di collaudo sulla neve per la versione allroad della Audi A1 Sportback, come testimoniano le nuove foto spia scattate in Svezia. La vettura dovrebbe essere svelata al Salone di Ginevra, in programma il prossimo mese di marzo e, molto probabilmente, potrebbe essere commercializzata come Audi A1 City Carver.

Infatti, essendo al momento incerta la presenza della trazione integrale quattro, la Casa di Ingolstadt potrebbe optare per la nuova suddetta denominazione, differente rispetto alle declinazioni allroad dei modelli A4 Avant e A6 Avant che, invece, adottano il famoso sistema a quattro ruote motrici di Audi.

Esteticamente, l’inedita Audi A1 allroad – o Audi A1 City Carver – sarà riconoscibile per lo stile da SUV della carrozzeria, come evidenziato anche dalle camuffature che riguardano la calandra, i paraurti sia anteriori che posteriori, i passaruota e anche il portellone posteriore. Inoltre, sono previste due sole prese d’aria sul cofano motore anziché tre e l’assetto rialzato.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della versione allroad o City Carver della Audi A1 Sportback dovrebbe comprendere solo le declinazioni 35 TFSI con il propulsore a benzina 1.5 TFSI da 150 CV di potenza e 40 TFSI con il motore di pari alimentazione 2.0 TFSI da 200 CV di potenza. Non è noto se saranno della partita anche le versioni 25 TFSI e 30 TFSI con l’unità a benzina 1.0 TFSI da 95 CV o 115 CV di potenza, nonché la motorizzazione diesel 1.6 TDI.