Salone di Ginevra 2019: Alfa Romeo, prime immagini del restyling di Giulietta

In rete circolano le prime immagini, non ufficiali, di un restyling di Alfa Romeo Giulietta che, secondo le indiscrezioni, potrebbe essere svelato al salone di Ginevra 2019 . Tra le novità che potrebbero essere introdotte dall'aggiornamento oltre ad accorgimenti estetici anche la possibile adozione di un motore diesel 2.0 litri da 170 Cv.

Giulietta restyling

A 10 anni di distanza dal debutto sul mercato, l'Alfa Romeo Giulietta continua ad essere un veicolo molto apprezzato da alfisti e non solo: merito delle sue riuscite linee e di un comportamento dinamico su strada decisamente apprezzabile. Voci non ancora confermate, e quindi smentibili, sembrerebbero anticipare che in occasione del salone di Ginevra 2019 in programma a marzo, Alfa potrebbe presentare un nuovo aggiornamento della sua compatta.

In rete hanno iniziato così a circolare le prime immagini, non ufficiali e di provenienza incerta, che potrebbero anticipare le novità che il model year 2019 dovrebbe introdurre sul veicolo qualora il restyling venisse confermato. I rendering, anticipati dal forum Autopareri.com, mostrano un nuovo paraurti posteriore e nuovi cerchi in lega diamantati in grado di donare un look ancora più sportivo al veicolo.

Le indiscrezioni, seppur prive di conferme ufficiali, parlano di alcuni accorgimenti stilistici: oltre un rinnovato disegno dei paraurti anteriori e posteriori con finiture in grado di accentuare ancor di più il già piacevole impatto visivo, nuovi potrebbero essere, appunto, anche i cerchi in lega diamantati da 18". Tra le novità estetiche, infine, è possibile che in Alfa Romeo, qualora presentassero effettivamente il restyling, propongano anche per Giulietta la tinta Verde Visconti per la carrozzeria.

Internamente il veicolo potrebbe beneficiare di nuovi sedili in tessuto e Alcantara con cuciture gialle a contrasto, e di rivestimenti in pelle pieno fiore, secondo quanto emerge dai rumors.

Le novità più importanti che l'aggiornamento potrebbe introdurre, se le indiscrezioni saranno poi confermate, riguarda gli allestimenti e soprattutto i motori: Alfa Romeo potrebbe rivedere la sua offerta di propulsori escludendone dal listino alcuni e introducendo un nuovo motore diesel. Le voci parlando di un 2.0 litri da 170 cavalli, ma non è ancora possibile trovare una conferma, inoltre, si vocifera che la casa di Arese starebbe pensando di riproporre un allestimento Veloce.

Per ora restano solo suggestioni in attese di conferme o smentite ufficiali, non ci resta comunque che attendere il prossimo marzo quando scopriremo se a Ginevra Alfa Romeo presenterà effettivamente un restyling per la Giulietta.

Giulietta restyling

  • shares
  • +1
  • Mail