Glickenhaus: SGC Boot è il fuoristrada da 650 Cv

La Scuderia Cameron Glickenhaus ha prodotto un super fuoristrada con motore centrale e assetto studiato per affrontare le situazioni in off road più estreme. A spingere il Boot un V8 da 650 Cv.

Glickenhaus Boot

L'estroverso ed originale James Glickenhaus, fondatore e proprietario della Scuderia Cameron Glickenhaus, ha recentemente mostrato alcuni rendering relativi alla sua ultima creazione: un super fuoristrada da 650 Cv chiamato Boot. Il veicolo si rifà all'originale progetto sviluppato nel 1967 e, più di 50 anni dopo, ne evolve lo stile e le capacità.

Una delle caratteristiche del Boot è sicuramente il motore: parliamo infatti di un V8 da 5.6 litri posto in posizione centrale, come sulle vere supercar. Il fuoristrada ha subito inoltre apposite modifiche strutturali che gli permetteranno di affrontare situazioni estreme in off road.

Quella mostrata dalle immagini, è la versione a quattro porte che sarà resa disponibile entro il 2020, la variante a due porte, invece, costruita in soli cinque esemplari tutti già prenotati, sarà consegnata entro la fine di quest'anno. Il Boot a quattro porte, oltre ad essere più pratico e spazioso, sarà offerto in soli 17 esemplari ciascuno a un prezzo di 287.500 Dollari.

Tra gli optional la possibilità di blindare il proprio veicolo per renderlo ancora più inarrestabile: per farlo vi serviranno altri 166.750 Dollari.

Glickenhaus offrirà infine ai suoi clienti la possibilità di acquistare dei Boot pronti a competere al rally raid Baja 1000 che si svolge ogni anno presso la località messicana di Baja California: iscrizione alla gara e supporto ufficiale del team Glickenhaus si potranno acquistare a parte, anche se non è ancora stato comunicato per quale cifra.

Glickenhaus Boot

  • shares
  • +1
  • Mail