Chevrolet Corvette: la C7 final edition è l'ultima della sua specie

Prima di andare definitivamente in pensione ed essere sostituita dalla nuova C8, la Corvette C7 tira fuori dall'armadio una serie speciale denominata per l'occasione final edition. L'allestimento sarà disponibile su Grand Sport e su Z06 e aggiungerà alcuni elementi esclusivi sia estetici che tecnici

Chevrolet Corvette C7 final edition

La settimana generazione di Corvette saluterà il mercato dell'automobile con un'ultima versione speciale, denominata proprio per l'occasione final edition. Tra qualche mese, infatti, la C7 sarà sostituta dalla C8 che promette grosse novità tra cui l'adozione di motore posteriore centrale.

Per celebrare il fine carriera della settima generazione della loro sportiva, i tecnici Chevrolet hanno pensato di tirare fuori dall'armadio un abito di sicuro effetto.

La Final Edition sarà disponibile sulle versioni Grand Sport e Z06 e offrirà ai clienti aggiunte sia tecniche che estetiche, a cominciare dall'adozione di sedili sportivi e dell'ottimizzazione del telaio reso ora più adatto per l'uso in pista. Di serie sono previsti anche gli efficienti freni in carbonio ceramica sviluppati da Brembo, mentre l'acquisto del pacchetto Z07 aggiungerà al veicoli elementi aerodinamici in fibra di carbonio e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

La versione Z07 sarà equipaggiata con un cambio manuale a sette rapporti, le Grand Sport, invece, potranno anche essere allestite con trasmissione automatica a 8 rapporti. Rivisti anche gli interni e ampliata l'offerta delle tinte per la carrozzeria: l'abitacolo sarà rivestito di pelle Nappa e microfibra, mentre esternamente si potrà scegliere di avere l'auto con le colorazioni Sebring Orange Tintcoat Metallic e Ceramic Matrix Gray Metallic.

In Germania la C7 Final Edition sarà disponibile a un prezzo di partenza di 116.500€ per la Grand Sport e di 139.500€ per la Z06.

Corvette C7 Final Edition

 

  • shares
  • +1
  • Mail