Auto più bella dell'anno 2018: vince la Peugeot 508

La Casa del Leone fa il pieno di premi al Festival Internazionale dell'Automobile con la Peugeot 508, eletta auto più bella dell'anno, e Peugeot E-Legend miglior concept.

Auto più bella dell'anno 2018

La 34esima edizione del Festival Internazionale dell'Automobile, tenutosi il 29 gennaio 2019 all’Hotel des Invalides di Parigi, ha visto il marchio del Leone fare incetta di premi con Peugeot 508 e Peugeot E-Legend Concept. Nel dettaglio, la nuova Peugeot 508 ha ricevuto il premio di auto più bella dell'anno 2018, mentre l'avveniristica Peugeot E-Legend è stata eletta la più bella Concept car dell’anno. 

Protagonista nell'ultima edizione del Salone di Parigi, il concept E-Legend riesce coniugare il futuro dell'auto, elettrico e a guida autonoma, con uno stile retrò che ha calamitato le attenzioni di addetti ai lavori e visitatori della kermesse francese.

La berlina Peugeot 508, dal canto suo, è stata eletta la nuova portabandiera stilistica del Marchio per i modelli della Casa francese che arriveranno nel prossimo futuro. Gli ordini hanno toccato quota 10.000 da ottobre 2018, un successo l'impatto sul mercato per la 508, che si è travasato nel  34 % delle preferenze ottenute dalla giuria composta da esperti del settore automotive, della moda e del design. La stessa giuria ha subito il fascino della Peugeot E-Legend Concept, che incarna la visione Peugeot sul futuro dell'auto.

Peugeot E-Legend Concept car anno 2018

Peugeot 508: il video trailer


  • shares
  • +1
  • Mail