Nuova Chevrolet Aveo (ex-Kalos) a Francoforte

Nuova Chevrolet Aveo

Chevrolet Europa presenterà al Salone di Francoforte (13-23 settembre per il pubblico) la nuova Chevrolet Aveo, ovvero la nuova versione della Kalos, che adotterà ora un'unica denominazione in tutta Europa (in questo caso, quella già impiegata negli USA e dalla versione 3 volumi). La vettura originaria risale al 2002 - da un progetto di Giugiaro realizzato qualche anno prima - ed ora si presenta in versione rinnovata.

Il frontale presenta una calandra importante, spezzata da un elemento orizzontale nel colore della carrozzeria e con il marchio Chevrolet al centro in bella evidenza; i fari allungati sono tipici della più recente produzione del marchio, mentre la fiancata ricorda in parte la precedente Kalos.

Non sono ancora state rilasciate immagini della coda, che si preannuncia caratterizzata da fari rotondi entro un trasparente di copertura; ignoti anche gli interni, definiti "di alta classe", mentre i motori a benzina saranno un nuovo 1.2 litri da 84 CV e l'attuale 1.4 con potenza aumentata a 98 CV, disponibile anche con cambio automatico. Le vendite inizieranno nel marzo 2008.

Nuova Chevrolet Aveo
Nuova Chevrolet Aveo

  • shares
  • +1
  • Mail
65 commenti Aggiorna
Ordina: