Skoda Kamiq: i bozzetti ufficiali anticipano le forme del nuovo city SUV

Skoda ha pubblicato i primi bozzetti ufficiali di Kamiq, il suo nuovo city SUV che sarà presentato ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra in programma a Marzo. Dalle immagini è possibile notare la netta somiglianza con le linee e lo stile della concept Vision X presentata un anno fa

Skoda ha pubblicato i bozzetti ufficiali che anticipano le fattezze del suo nuovo city SUV Kamiq. Dalle immagini è possibile notare come lo stile del veicolo riprenda quanto già visto con il concept Vision X presentata lo scorso anno. Più compatto di Kodiaq e Karoq, Kamiq si posizionerà alla base della gamma SUV di Skoda, accontentando così le esigenze di chi cerca un veicolo compatto e comodo per la città, ma pratico e sicuro.

Le linee del terzo sport utility vehicle prodotto dalla casa boema appaiono muscolose ma comunque armoniche e proporzionate. Il frontale si caratterizza soprattutto per la grossa griglia anteriore e per i fari diurni a LED dal design moderno e orizzontale. Sia all'anteriore che al posteriore saranno presenti gli indicatori di direzione dinamici: scenografici e apprezzati dal pubblico.

Elemento di continuità con il concept Vision X sono anche le nervature che percorrono per tutta la lunghezza la fiancata dell'auto, donando sagomature accattivanti ma piacevoli. Pressoché identico al concept anche il posteriore: fari spigolosi e a sviluppo orizzontale incorniciano la grande scritta Skoda posta in modo inedito al centro del bagagliaio.

Skoda Kamiq sfrutterà l'architettura della piattaforma MQB AO  (la stessa di Seat Arona e Volkswagen T-roc) che consentirà al veicolo di avere una lunghezza di 4,25 metri. Peculiarità della struttura prodotta da Volkswagen è la predisposizione verso motorizzazioni Diesel, benzina e ibride.

Il concept vision X proponeva, tra la possibili varianti, una ibrida a metano con trazione integrale: un 1.5 litri turbo benzina da 150 Cv affiancato da una unità elettrica da 20kw e batterie al litio da 48 volt. Probabile, dunque, che anche Kamiq ripresenti una soluzione di questo tipo, rivista e meno complessa.

Date le dimensioni e i contenuti, Skoda Kamiq avrà il suo principale concorrente nella Nissan Juke. Ulteriori dettagli e informazioni saranno resi noti solo a Marzo quando il veicolo ufficiale debutterà al Salone di Ginevra 2019.

  • shares
  • +1
  • Mail