Home Auto Elettriche Porsche Taycan: negli USA tre anni di ricarica gratis

Porsche Taycan: negli USA tre anni di ricarica gratis

I clienti statunitensi potranno usufruire di ricariche gratuite presso le colonnine Electrify America di proprietà di Volkswagen per un periodo di ben tre anni. Non è da escludere che soluzioni di questo tipo possano arrivare anche in Europa

Porsche ha recentemente annunciato che i clienti statunitensi che acquisteranno la Taycan, la super sportiva elettrica della società di Stoccarda, potranno usufruire per ben tre anni di ricariche gratuite presso le colonnine Electrify America di proprietà di Volkswagen.

Chi deciderà di portarsi a casa la nuova Porsche Taycan, attesa sul mercato per il 2020, potrà dunque collegare il proprio veicolo alle colonnine Electrify America e per mezz’ora non pagherà un centesimo per ricaricarla. Se il tempo a disposizione è limitata, il numero degli accessi non lo è, e si potrà quindi collegare l’automobile un numero infinito di volte nel corso dei tre anni.

Negli Stati Uniti sono presenti 191 concessionari Porsche, e in ognuno di essi saranno presenti colonnine di ricarica rapida da 50 kw/h; 120 punti vendita saranno, inoltre, dotati del sistema Porsche Turbo Charging da 320 kw che permetteranno al veicolo di caricare 100 km di autonomia in appena 4 minuti.

Il piano di Porsche riprende in parte la strategia di Audi, che per la sua elettrica e-tron ha previsto un piano di ricariche gratuite. Gli acquirenti del nuovo SUV elettrico potranno infatti disporre di 3.300 kw/h di energia gratuita presso le colonnine di Enel X: equivalenti a circa 14.000 km di autonomia.

Per quanto riguarda Porsche, il gruppo non ha ancora annunciato nessun piano di ricariche gratuite in Europa, anche se non è da escludere che vengano proposte soluzioni simili anche nel nostro continente.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →