Nuova Renault Clio 2019: ecco video e foto degli esterni

Renault continua a rilasciare nuove informazioni sulla Nuova Renault Clio 2019: ecco come sono gli esterni della quinta generazione della compatta francese amata in Europa.



E' tutta nuova, ma non lo sembra. Con queste parole si potrebbe descrivere il design esterno della Renault Nuova Clio 2019 che, passando dalla quarta alla quinta generazione, ha abbandonato la precedente piattaforma V Nissan-Renault in favore della nuova Renault-Nissan CMF-B (Common Module Family-B), senza stravolgere lo stile della IV generazione. Ma migliorandolo e lo arricchendolo.

La Nuova Clio 2019 è più compatta della precedente: è più corta di 14 millimetri (lunghezza totale di 4048 mm), è larga 1798 mm ed è più bassa di 30 millimetri (altezza totale 1440 mm). Le nuove dimensioni la rendono più aerodinamica e visibilmente più "aggressiva". Se abbinata ai cerchi da 17 pollici (opzionali in alcune versioni) l'indole sportiva e grintosa di questa compatta di segmento B è ancor più evidente.

Nella stessa direzione vanno le nuove nervature sul cofano e i vistosi passaruota. La linea di cintura, ora più scolpita, sale in direzione della coda mentre le maniglie delle portiere posteriori sono nascoste come nella precedente versione.



Il paraurti anteriore è ora più deciso e scolpito, ed è seguito da una calandra di generose dimensioni con una grande griglia che favorisce il raffreddamento del motore. La losanga Renault ne risulta ancor più in evidenza rispetto alla quarta generazione della Clio.

Renault annuncia che tutte le versioni avranno i fari a led di serie. I gruppi ottici sono stati ridisegnati e sono ora più filanti sia al posteriore che all'anteriore, dove ora sfoggiano la "C" stilizzata già vista su Mégane e Scénic.


La Nuova Renault Clio 2019 sarà disponibile in 11 tinte carrozzeria, tra le quali anche la nuova Valencia Orange che è quella scelta dalla casa francese per le foto ufficiali del lancio del modello. La Clio RS Line, invece, viene mostrata in blu e porta ulteriori novità nel design mirate ad accentuarne ulteriormente l'aspetto dinamico e sportivo.

Tra di esse, l'inedita presa d'aria sotto lo specchietto retrovisore e sopra il passaruota, nuovi dettagli cromati all'anteriore, gli specchietti in tinta e un vistoso estrattore d'aria sotto il paraurti posteriore.


  • shares
  • +1
  • Mail