BMW Serie 8: foto spia della Gran Coupé

I nostri fotografi hanno avuto un incontro con la nuova BMW Serie 8 Gran Coupé mentre eseguiva alcuni test su strada. Il modello camuffato nascondeva la versione più estrema: la M8 dotata di un V8 da oltre 600 Cavalli.

La Serie 8 ha rappresentato per BMW, oltre che un ritorno al passato, l'introduzione nella propria gamma veicoli di un'automobile al vertice della sua categoria, in grado di competere per dotazioni, contenuti e prezzo con altri marchi esclusivi e lussuosi. Ora, l'azienda bavarese, è pronta a raddoppiare l'offerta proponendo la versione Gran Coupé della 8.

I nostri collaboratori, infatti, hanno avuto modo di scattare qualche immagine della versione più comoda e pratica della raffinata sportiva top di gamma di BMW. Esteticamente, le differenze sono minime rispetto alla Coupé tradizionale: l'unica degna di nota e e facilmente visibile, ovviamente, è l'introduzione delle portiere posteriori.

Il prototipo celava, comunque, le fattezze di una M8 Gran Coupé, versione estrema ed entusiasmante della esclusiva berlina dell'elica. Secondo le ultime indiscrezioni, questo modello dovrebbe essere equipaggiato con un 4.4 litri biturbo da oltre 600 Cavalli di potenza. Lo stesso che debutterà tra la primavera e l'estate su M8 e M8 cabrio.

Freni maggiorati e ruote di dimensioni generose permetteranno una dinamica di guida efficace e sicura, mentre i tipici quattro scarichi al posteriore produrranno un suono coinvolgente e armonico.

La BMW Serie 8 Gran Coupé lancerà il guanto di sfida a Mercedes AMG GT 63 4 door e alla Porsche Panamera Turbo. Il veicolo dovrebbe debuttare tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020.

  • shares
  • +1
  • Mail