Auto elettriche Ford: il SUV Mach 1 sarà presentato quest'anno

Il SUV elettrico ad alte prestazioni di Ford sarà presentato nel corso dell'anno per poi debuttare sul mercato nel 2020. Il nuovo veicolo dovrebbe chiamarsi Mach 1 e garantirà un'autonomia di circa 500 Km.

Ford Crossover EV

Sembra ormai pressoché certo che il SUV ad alte prestazioni completamente elettrico di Ford sarà presentato nel corso di quest'anno. A confermarlo è il riassunto finanziario che l'azienda di Detroit ha recentemente pubblicato, nel quale veniva per l'appunto annunciato che Mach 1, questo il nome dell'auto, sarà svelato nel 2019 per poi debuttare sul mercato nel 2020.

Per poter competere in un segmento che deve ancora trovare una propria e ben definita identità come quello delle auto elettriche, Ford ha deciso di puntare su un modello che sappia andare in contro alle esigenze e ai gusti dei clienti. La scelta è così ricaduta su di un SUV, guarda caso.

Ma per potersi distinguere dalla massa proponendo un modello che sappia sì fare tendenza, ma che sia comunque fedele all'immagine del gruppo, l'ovale blu ha deciso di realizzare il suo SUV elettrico ad alte prestazioni e esteticamente ispirato allo stile iconica della Mustang.

Mach 1 sarà così un'auto elettrica dal carattere selvaggio, anche se dettagli su capacità delle batterie e potenza degli accumulatori non sono ancora stati annunciati. Ciò che è certo è che le batterie sfrutteranno la tecnologia agli ioni di litio e che il veicolo sarà costruito presso una delle fabbriche messicane di Ford.

La decisione di Ford di produrre nel breve periodo un veicolo elettrico rientra nel suo piano di investimenti da ben 11 miliardi di dollari e che prevede di introdurre nella propria gamma ben 16 EV entro il 2022.

  • shares
  • Mail