BMW i4: prime foto spia sulla bisarca

Primo avvistamento per la nuova elettrica BMW i4, terzo modello della famiglia "i" atteso nel 2021.

Fino ad ora avevamo potuto solo immaginarla, ma grazie alle odierne foto spia è finalmente possibile vedere le forme dell'inedita BMW i4, la nuova berlina elettrica che si aggiungerà alla famiglia "i" dopo BMW i3 e alla più sportiva Bmw i8. Forme che ricalcano pienamente lo stile delle berline BMW, con la linea curva del tetto che ricorda la Serie 4 Gran Coupè ed un look che, nel complesso, appare decisamente più convenzionale rispetto a i3 e i8. 

Le maggiori differenze saranno concentrate sul muso, dove probabilmente troveremo un doppio rene chiuso per ottimizzare l'aerodinamica. La BMW i4 erediterà la piattaforma modulare CLAR già utilizzata per diversi modelli della Casa dell'Elica, progettata per ospitare unità a benzina, diesel, ibridi plug-in e propulsori puramente elettrici.

Rispetto alla serie 4 avrà un passo più lungo, quindi maggior spazio per gli occupanti e per l'alloggiamento delle batterie che, secondo indiscrezioni, dovrebbero garantire un'autonomia di circa 600 Km. Quanto basta per lanciare la sfida a Tesla Model S e Model 3. Per il debutto bisognerà attendere ancora un po': al momento è previsto per la seconda metà del 2021.

  • shares
  • +1
  • Mail