Home Anticipazioni Nuova Peugeot 2008: prime foto spia della prossima generazione

Nuova Peugeot 2008: prime foto spia della prossima generazione

Il camouflage è pesante e non ci sono conferme ufficiali, ma le foto spia che arrivano dalla Svezia sembrerebbero ritrarre la prossima generazione di Peugeot 2008. Tra le novità, i rumors parlano di versioni mild hybrid e eletrriche.

Sono fresche di scatto le foto spia che ritrarrebbero la prossima generazione della Peugeot 2008. Fresche perché appena scattate e fresche perché arrivano dal nord della Svezia, dove un esemplare pesamente camuffato sta effettuando dei test in condizioni climatiche estreme.

A conferma che il camouflage si cela la nuova Peugeot 2008 sembrebbero esserci parecchi indizi, a cominciare dalle luci a LED posteriori che ricordano quelle già viste su diversi modelli nel marchio transalpino. Anche il sinuoso LED della zona anteriore richiama lo stile Peugeot. Ad un primo cokpo d’occhio le dimensioni sembrano essere cresciute rispetto alla versione attuale, è ipotizzabile quindi una vettura con maggiore abilitabilità.

Pur non essendo particolarmente visibile dalla posizione dalle foto, il cruscotto sembrerebbe del noto i-Cockpit di Peugeot, ad ulteriore conferma che ci dovriamo di fronte al primo prototipo completo della nuova 2008 catturato dalla macchina fotografica.

La nuova Peugeot 2008 dovrebbe sviluppata su una nuova piattaforma CMP – Compact Modular Platform – sviluppata per la gamma di vetture compatte e progettata per ospitare sia motori tradizionali che elettrici, piattaforma che dovrebbe ospitare anche la futura 208.

A proposito di auto elettriche, rumors insisitenti parlano di possibili versioni mild-hybrid a 48 Volt e anche di una versione completamente elettrica. Ma essendo voci, per il momento è d’obbligo usare il condizionale. Per quanto riguarda la gamma di motori termici, la nuova 2008 dovrebbe essere offerte in versioni benzina e diesel, con potenze comprese tra 68 e 120 cavalli.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →