Opel Zafira Life: presentata a Bruxelles la nuova monovolume da 9 posti

Opel ha presentato al salone dell'automobile di Bruxelles 2019, la nuova Zafira Life, monovolume che punta tutto su praticità e versatilità, con possibilità di configurare il veicolo per il trasporto di ben 9 passeggeri.

In occasione del Salone Internazionale dell'automobile di Bruxelles, Opel ha presentato la sua nuova monovolume Zafira Life. Caratteristica principale del veicolo è la straordinaria praticità e versatilità, offerte dalla configurazione a 9 posti, permettendo così di affrontare lunghi viaggi in tutta comodità e compagnia.

"Bella e allo stesso tempo pratica, la nuova Zafira Life rende ogni viaggio molto più divertente, comodo e semplice, per il guidatore e per tutti i passeggeri. È quello che intendiamo quando parliamo di flessibilità di prossima generazione per tutti", ha dichiarato Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales and Marketing, nel corso della conferenza stampa.

La nuova Opel Zafira Life sarà disponibile in tre diverse lunghezze: Small da 4,60 mt; Medium da 4,95 mt; Large da 5,30 mt. Peculiarità di ciascuna versione, è la possibilità di montare i nove sedili. "Zafira Life è adatta a qualsiasi necessità per i viaggi in famiglia e per quelli di lavoro”, ha aggiunto Duchemin, "grazie a interni versatili, comfort elevato, infotainment all’avanguardia e intelligenti sistemi di assistenza alla guida".

La praticità della nuova monovolume è sottolineata, inoltre, dalle portiere laterali scorrevoli e ad apertura elettroattuata, azionabili con il movimento del piede sotto la carrozzeria. L'elevato livello di comfort è inoltre garantito dalla nuova generazione del sistema di controllo di trazione IntelliGrip. A listino, sarà comunque presente sin da subito anche una versione equipaggiata con trazione integrale sviluppata in collaborazione con Dangel, specialista nel fuoristrada.

"Bruxelles è il primo salone dell’automobile europeo del 2019 ed è quindi il luogo perfetto per festeggiare la prima delle numerose anteprime di prodotto Opel previste per quest’anno", ha concluso Xavier Duchemin, lasciando quindi intendere che altre novità saranno presentate nei prossimi mesi.

Nel 2021, infine, Opel lancerà sul mercato una Zafira Life completamente elettrica: segno della volontà del costruttore tedesco di elettrificare la propria gamma veicoli

  • shares
  • Mail