Mick Schumacher alla Ferrari: ora è ufficiale, c'è la firma con l'Accademy

Continua la dinastia Schumacher alla Ferrari: il team di Maranello ha ufficializzato l'ingresso di Mick nella propria Accademy.

Mick Schumacher alla Ferrari Driver Accademy

Nel nome del padre: Mick Schumacher entra nella Ferrari Driver Accademy 13 anni dopo il primo ritiro del sette volte campione del mondo Michael, poi tornato a correre con la Mercedes nel 2010. La stessa scuderia tedesca era fortemente interessata al 19enne figlio d'arte, ma è stata anticipata dal neo Team Principal del Cavallino Mattia Binotto che è riuscito a concretizzare l'ingaggio, dando seguito ai primi contatti avviati da Maurizio Arrivabene.

Felicissimo, Mick Schumacher ha dichiarato su Twitter: "sono elettrizzato per aver raggiunto un accordo con Ferrari e che il mio prossimo futuro nelle competizioni sia in rosso, entrando a far parte della Ferrari Driver Accademy e così anche della famiglia della Scuderia Ferrari". 

Ad accoglierlo è stato proprio Mattia Binotto: "Per chi come me lo ha visto nascere ha sicuramente un significato emotivo particolare accogliere Mick in Ferrari, ma lo abbiamo scelto per il suo talento e per le qualità umane e professionali che ha messo già in mostra malgrado la sua giovane età."

Schumy Jr, fresco di titolo iridato nella Formula 3 Europea, farà parte della scuola piloti e correrà in Formula 2 assieme agli altri piloti dell'Accademy Giuliano Alesi (figlio di Jean) e Callum Ilott. Gli altri piloti della FDA impegnati nelle varie categorie sono Marcus Armstrong e Robert Shwartzman in Formula 3, Enzo Fittipaldi nel FIA Formula Regional (Europeo), e Gianluca Petecof in gara nella FIA Formula 4 italiana e tedesca.

Mick Schumacher avrà due anni di tempo per maturare e guadagnarsi la promozione tra i grandi come recentemente hanno fatto Giovinazzi e Leclerc, dimostrando di essere veloce sia in F2 sia nelle occasioni che avrà di provare la monoposto di Formula 1. Intanto ha iniziato bene: nella Race of Champions, la competizione riservata ai campioni delle varie categorie dell’automobilismo che si sta svolgendo in Messico, ha eliminato Sebastian Vettel.


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail