Home SUV Jeep Grand Cherokee: foto spia del modello definitivo

Jeep Grand Cherokee: foto spia del modello definitivo

Il nuovo Jeep Grand Cherokee si mostra in veste pressoché definitiva



Ecco la Jeep Grand Cherokee 2014 pronta per raggiungere gli showroom. Abbiamo visto tante foto spia di questo modello coperto da camuffature negli ultimi mesi, ma oggi abbiamo fotografato un paio di muletti al 99,9% liberi da coperture.

La nuova Grand Cherokee avrà un frontale riprogettato con la classica griglia Jeep leggermente più corta di quella del modello attuale. La versione di oggi ha un muso molto squadrato. La nuova avrà invece qualche curva in più, con il paraurti che mostra quasi un sorriso grazie all’inclinazione verso i fanali. Nuovi sono anche il fascione frontale e i fari fendinebbia.

Possiamo vedere i nuovi gruppi ottici con pochi pezzi di nastro nero a coprire le luci diurne a LED. Nel complesso il muso della Jeep Grand Cherokee ha un look più morbido rispetto al modello corrente.

foto spia 2014 Jeep Grand Cherokee
foto spia 2014 Jeep Grand Cherokee
foto spia 2014 Jeep Grand Cherokee
foto spia 2014 Jeep Grand Cherokee


Il posteriore mostra pochi cambiamenti, ma c’è un nuovo set di luci a LED. Nelle foto spia vediamo gli allestimenti Laredo e Limited. Il primo ha gli specchi in tinta con la carrozzeria ed un pannello grigio intorno alla griglia. Il modello Limited ha gli specchi cromati ed il pannello della griglia in tinta.

Sotto il cofano ci saranno diverse variazioni. Chrysler ha infatti confermato che inizierà ad offrire la Grand Cherokee con un motore diesel. Ci dovrebbe essere una versione adattata del 3.0 V6 attualmente presente sulle Jeep europee. Questo propulsore ha una potenza di 237 cv e 550 Nm di coppia.

In più la Jeep Grand Cherokee 2014 avrà una trasmissione ad 8 marce di origine ZF.

foto spia 2014 Jeep Grand Cherokee
foto spia 2014 Jeep Grand Cherokee
foto spia 2014 Jeep Grand Cherokee

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →