Home Notizie Incidente principe Filippo: schianto sulla Range Rover, illeso

Incidente principe Filippo: schianto sulla Range Rover, illeso

Filippo di Edinburgo, marito della regina Elisabetta II, non ha riportato ferite dall’incidente stradale lungo la strada che porta alla residenza reale nel Norfolk. Guidava la propria Range Rover che si è ribaltata nello scontro con un altro veicolo. Sotto shock il principe

Il principe Filippo di Edinburgo, marito della regina Elisabetta, è rimasto coinvolto in un incidente stradale nel pomeriggio del 17 gennaio, mentre guidava la propria Range Rover nel Norfolk, vicino alla residenza reale di Sandringham, lungo la A149, strada costiera nel nord-est dell’Inghilterra. Fonti di Buckingham Palace riferiscono che il principe è rimasto illeso ma sotto shock. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura del consorte di Elisabetta II stava per immettersi sulla statale quando si è scontrata con un altro veicolo, una berlina. I due occupanti dell’altra auto hanno riportato ferite minori. La Range del principe si è ribaltata su un fianco. Non si conoscono altri dettagli.

Filippo di Edinburgo (il suo titolo ufficiale in quanto consorte della regina è Duca di Edinburgo) ha 97 anni e ad agosto 2017 si è ritirato dalla vita pubblica. Ha sposato Elisabetta nel 1947, cinque anni prima della sua ascesa al trono. La coppia reale ha avuto quattro figli: Carlo, erede al trono, Anna, Andrea ed Edoardo.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →