McLaren 600LT Spider: nuovo modello della saga Long Tail

Dopo la variante coupé, debutta la McLaren 600LT, nuovo modello Long Tail della gamma Sports Series che sarà prodotta in serie limitata.


Ecco la nuova ed inedita McLaren 600LT Spider, nuovo modello Long Tail della gamma Sports Series. Come la coupé 600LT da cui deriva, la McLaren 600LT Spider è dotata degli scarichi alti, nonché caratterizzata dalla presenza dell'ala posteriore fissa. Inoltre, rappresenta il terzo modello del piano industriale Track25 da 1,2 miliardi di sterline.

Grazie al telaio monoscocca in fibra di carbonio Monocell II, la massa della McLaren 600LT Spider ammonta a poco meno di 1.300 kg. Rispetto alla coupé 600LT, il peso è maggiore di soli 50 kg. Tuttavia, è più leggera di ben 100 kg rispetto alla McLaren 570S Spider. Sono previsti anche gli pneumatici Pirelli PZero Trofeo R su misura, il deflettore elettrico in vetro e la capote elettrica - composta da tre parti - apribile anche in movimento fino a 40 km/h di velocità.


La nuova McLaren 600LT Spider è equipaggiata con il motore 3.8 V8 biturbo da 600 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione Seamless Shift SSG a sette rapporti che prevede anche l'Ignition Cut in modalità Sport per cambi di marcia più rapidi e l'Inertia Push in modalità Track per ottimizzare l'accelerazione. Per quanto riguarda le prestazioni, raggiunge la velocità massima di 324 km/h (315 km/h a capote aperta) e accelera da 0 a 100 in 2,9 secondi, oppure da 0 a 200 in 8,4 secondi.

Tra le altre caratteristiche della McLaren 600LT figurano l'assetto sportivo con le sospensioni a doppio braccio oscillante in alluminio forgiato e ammortizzatori ricalibrati, gli interni in Alcantara con i sedili sportivi in fibra di carbonio della McLaren P1, più l'assenza di autoradio e climatizzatore. Prodotta in serie limitata con l'assemblaggio artigianale presso l'impianto McLaren Production Centre di Woking, la McLaren 600LT sarà proposta sul mercato italiano al prezzo di 256.500 euro.

  • shares
  • Mail