Volkswagen Golf GTI TCR: aperte le prevendite in Germania da 38.950 Euro
L'ultima versione racing della Golf sarà disponibile in Germania a un prezzo vicino ai 40mila Euro, offrirà prestazioni di tutto rispetto unite a nuove soluzioni stilistiche.
Dopo quasi 2,3 milioni di esemplari venduti, l'ultima incarnazione dello spirito sportivo e racing della Golf GTI è pronta al debutto. La TCR, è da questo momento ordinabile in Germania a un prezzo di partenza di 38.950€. La Volkswagen Golf GTI TCR, presentata come concept Wörthersee 2018, è la versione più estrema e performante del modello di punta della casa di Wolfsburg.
A divertire chi si metterà al volante di questa Golf super sportiva, il 2.0 litri TSI in grado ora di erogare ben 290 Cavalli di potenza e 370nm di coppia gestiti dal veloce e preciso cambio automatico a 7 rapporti DSG. Le prestazioni promesse sono di tutto rispetto: 0-100 km/h coperto 5,6 secondi e una velocità massima di 250 km/h.
Il veicolo sarà inoltre dotato di bloccaggio del differenziale all'anteriore e si potrà selezionare tra diverse modalità di guida, scegliendo tra ECO, NORMAL, SPORT e INDIVIDUAL.
Volkswagen Golf GTI TCR: prime immagini da Wörthersee
Al meeting di Wörthersee è stata presentata in anteprima mondiale l'inedita Volkswagen Golf GTI TCR, ispirata all'omonima versione da gara.
La dotazione del veicolo, piuttosto ricca, riprende quanto già offerto dalla GTI performance da 245 Cv: Front assist, Active info display, gruppi ottici a LED, differenziale autobloccante anteriore, selettore per le modalità di guida e sedili sportivi rivestiti in microfibra con inserti dedicati. In aggiunta è possibile equipaggiare il veicolo con cerchi in lega forgiati da 18" e splitter anteriore, minigonne, spoiler e diffusore posteriore grazie al pacchetto TCR.
Tra gli optional ordinabili su richiesta, sospensioni elettroniche DCC, tetto di colore nero, finiture in carbonio per gli specchietti e uno speciale pacchetto in grado di portare la velocità massima del veicolo da 250 a 260 km/h.