Home Anticipazioni Land Rover Defender: foto spia sulla neve

Land Rover Defender: foto spia sulla neve

I nostri collaboratori sono riusciti a scattare qualche immagine della nuova generazione di Land Rover Defender il cui debutto avverrà probabilmente al Salone di Ginevra in programma a Marzo, mentre le prime consegne sono previste solo nel 2020.

Un prototipo del nuovo Land Rover Defender è stato avvistato dai nostri fotografi mentre eseguiva alcuni test invernali, immerso in un paesaggio innevato e suggestivo, ma sicuramente adatto alla caratteristiche del mezzo. Dalle immagini è possibili notare come la linea della carrozzeria non subisca uno stravolgimento rispetto all’impostazione originaria.

Il disegno, ora, si è evoluto presentando forme più moderne e muscolose, ammodernando le squadrature del predecessore e donando al veicolo maggiore dinamismo con un design più vicino a Discovery e Range Rover. Esternamente, la nuova generazione di Defender sembra essere caratterizzata da una nuova griglia anteriore e gruppi ottici Full LED di generose dimensioni.

Il grande e piatto cofano così come i passaruota più pronunciati e l’adozione di nuovi parafanghi, avvicinano in termine di stile la Defender a un SUV. Ciononostante, lo spirito off road dovrebbe rimanere intatto: tecnicamente, la nuova Defender dovrebbe essere costruita sfruttando la piattaforma MLA dell’azienda inglese, con un telaio più leggero e rigido rispetto alla precedente versione. Dovrebbero debuttare, inoltre, le sospensioni indipendenti.

I propulsori che spingeranno una delle icone di Land Rover ad attraverso ogni sorta di terreno, varieranno da quattro a sei cilindri con un motorizzazione base 2.0 litri sia benzina che Diesel. In aggiunta, in seguito alle sempre più stringenti normative europee sulle emissioni, non è escluso che anche il Defender possa prevedere a listino una versione ibrida. Le ultime indiscrezioni, infine, sembrano suggerire che la Defender Standard possa essere affiancata da ulteriori due versioni: tra le più accreditate una variante “Sport” e un possibile Pick-up.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →