Pirelli P Zero Experience: 200 supercar in pista ad Abu Dhabi [Video]

Auto da sogno in pista ad Abu Dhabi, dopo l'apertura di P Zero World a Dubai, per la Pirelli P Zero Experience.

L'apertura a Dubai, da parte di Pirelli, del quarto P Zero World è stata seguita il giorno dopo dalla P Zero Experience, il trackday firmato Pirelli, con oltre 200 auto sportive e di lusso a calcare l'asfalto del circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.

L'evento si è coniugato in modo felice con l'inaugurazione del negozio di Dubai, dove la passione per l'universo a quattro ruote ha saputo radicarsi in modo forte, facendone un bacino di riferimento dell'area del Golfo, dietro solo all'Arabia Saudita.

Anche per l'apertura del P Zero World i gioielli automobilistici hanno accompagnato gli eventi, con un raduno di oltre 60 supercar di appassionati e collezionisti locali i quali, dopo aver attraversato la capitale del ricco Emirato, si sono diretti verso il nuovo punto vendita, battezzato come "boutique degli pneumatici".

Loro sono i clienti privilegiati di questa realtà commerciale votata all'alto e altissimo di gamma, con i modelli di coperture più esclusivi e performanti a dominare la scena, in un contesto ambientale che si sposa perfettamente con la particolare offerta.

Gli Emirati Uniti, nel complesso, sono il fulcro del mercato dell'auto di lusso in Medio Oriente. Dubai è come una Monte Carlo di quella regione, con tante supercar ad affollare un parco circolante dove anche il corpo di polizia concorre alla causa, con una flotta composta da Lamborghini Aventador, Ferrari FF, Bentley Continental GT, McLaren 12C, Audi R8 e compagnia bella. Alcune di queste fuoriserie con lampeggiante hanno guidato la parata di 60 auto sportive che si sono presentate all'apertura del P Zero World.

Ricordiamo che a Dubai è attiva anche la W Motors, prima azienda araba produttrice di hypercar. Una sua Fenyr SuperSport gommata Pirelli è stata presente al debutto in società del P Zero World.

Video intervista di: Savina Confaloni.

  • shares
  • +1
  • Mail