Lexus LC: al salone di Detroit debutto per la versione cabrio

Il salone di Detroit 2019 sarà l'occasione per presentare in anteprima mondiale la Lexus LC convertible Concept, versione con tetto recrinabile della super sportiva ibrida sviluppata da Lexus due anni fa, anche la cabrio arriverà in futuro sul mercato, anche se per ora non si hanno informazioni sui tempi e sulle specifiche tecniche del veicolo.

Lexus ha ufficialmente annunciato che, in occasione del Salone di Detroit 2019 che apre oggi i battenti, sarà presentata in anteprima mondiale la LC Convertible concept, versione cabrio della super sportiva giapponese ibrida.

Il brand di lusso di Toyota ha promesso che in futuro sarà proposta sul mercato, anche se non si hanno ancora tempi certi per la produzione e informazioni sulle caratteristiche tecniche.

La Lexus LC convertible Concept, non si discosta molto dallo stile della gemella a capotte fissa, evolvendo linee ora più slanciate grazie a un assetto ribassato riuscendo comunque a mantenere lo stile dinamico e atletico di una coupé. "Con questa concept car- spiega Tadao Mori, Chief Designer del prototipo LC-Convertible- abbiamo preso l’inconfondibile design della coupé LC e l’abbiamo ripensato in veste di convertible, coniugando le migliori qualità del modello originale con il dinamismo di una decappottabile".

L'abitabilità del veicolo non subirà modifiche, mantenendo quindi l'impostazione 2+2, eccezion fatta, ovviamente, per la capacità del bagagliaio, decisamente più contenuta quando si deciderà di viaggiare con il vento tra i capelli. Gli interni sono lussuosi e rifiniti con cura, grazie ai sedili in pelle bianca con cuciture gialle a contrasto.

Zona anteriore e posteriore non presentano particolari differenze rispetto alla LC Coupé: con identiche linee dei gruppi ottici che sfrutteranno la stessa tecnologia Full LED. A impreziosire la già audace e affascinante carrozzeria del veicolo, i cerchi in lega da 22", in grado sicuramente di non far passare inosservata la nuova Lexus.

  • shares
  • +1
  • Mail