Home Opel Zafira Life: tutte le caratteristiche della nuova monovolume

Opel Zafira Life: tutte le caratteristiche della nuova monovolume

Ecco la nuova Opel Zafira Life, gemella dei modelli Citroen SpaceTourer e Peugeot Traveller, in arrivo a febbraio.


All’imminente Salone di Bruxelles 2019, la cui inaugurazione è prevista il prossimo 18 gennaio, sarà svelata la nuova monovolume Opel Zafira Life. Attesa sul mercato europeo nel prossimo mese di febbraio, sarà disponibile nelle versioni a cinque, sei, sette ed otto posti, nonché nelle tre varianti Small, Medium e Large.

La declinazione Small, nota anche come Opel Zafira Life S, è lunga 460 cm ed ha il bagagliaio da 1.500 litri di capacità minima e 3.400 litri di capienza massima. La variante Medium, invece, sarà proposta come Opel Zafira Life M e misura 495 cm in lunghezza e 328 cm nel passo. Infine, sarà disponibile anche nella configurazione Large, ovvero la Opel Zafira Life L da 530 cm di lunghezza e 4.500 litri di volume del bagagliaio.

A seconda degli allestimenti, la nuova Opel Zafira Life sarà dotata di interni in pelle, tetto panoramico in due sezioni, porte laterali scorrevoli elettriche, Head-Up Display a colori, portellone posteriore con lunotto apribile, controllo di trazione Intelligrip, cruise control intelligente, sistema multimediale con il display da 7,0 pollici, sensori di parcheggio e retrocamera, dieci altoparlanti, navigatore satellitare 3D Full HD, Apple Car Play e Android Auto, Opel Connect e sistemi di assistenza alla guida basati su telecamere e radar.

Come le gemelle Citroen SpaceTourer e Peugeot Traveller, anche la nuova Opel Zafira Life sarà proposta versione 4×4 a trazione integrale, allestita dallo specialista Dangel. Inoltre, la gamma comprenderà anche l’allestimento Lounge, con la dotazione di serie completa di sedili anteriori dotati di funzione massaggio e riscaldamento elettrico, quattro sedili posteriori regolabili in pelle con la seduta da 48 cm di larghezza, tavolino mobile ripiegabile e presa da 230V per la ricarica dei dispositivi mobili. Nel 2021, infine, debutterà anche la versione elettrica.