Auto a metano: Seat Leon disponibile il nuovo 1.5 TGI Evo da 130 CV

Il 1.4 TGI va in pensione, a spingere la Seat Leon a metano ci pensa il nuovo 1.5 TGI Evo basato sul quattro cilindri TSI del gruppo Volkswagen.

Seat Leon 1.5 TGI 130 CV a Metano

La Seat Leon a metano alza l'asticella dell'efficienza e delle prestazioni grazie al nuovo motore 1.5 TGI Evo che sostituisce il vecchio TGI 1.4. Il nuovo 1.5 a ciclo Miller eroga 130 CV  a 5.000 giri/min (20 CV in più del 1.4 TGI) e 200 Nm di coppia, grazie al lavoro di taratura specifica fatto dai tecnici per soddisfare le esigenze di funzionamento su CNG (gas naturale compresso).

I pistoni presentano finitura in nickel-cromo e sedi valvole rinforzate, mentre il resto degli interventi ha interessato la nuova turbina a geometria variabile d'ultima generazione e un sistema di Start&Stop avanzato per ridurre i consumi senza compromettere le prestazioni.

La nuova unità è abbinabile sia all'automatico doppia frizione DSG a sette rapporti che alla trasmissione manuale, oltre ad essere disponibile sia per la versione a 5 porte sia per la Wagon. Oltre alla maggiore potenza, è aumentata anche l'autonomia a metano che ora tocca i 500 Km grazie ad un nuovo serbatoio, che si aggiunge ai 2 già presenti per una capacità totale di 17,7 kg. Finito il gas, la vettura passa automaticamente a benzina con un'autonomia ulteriore di circa 150 km dichiarati.

  • shares
  • Mail