Auto elettriche Nissan: ecco la Leaf 3.ZERO e+ Limited Edition con batteria da 62 kWh

Nissan ha finalmente presentato la nuova versione della sua auto elettrica Leaf con batteria maggiorata da 62 kWh: costa 49.150 euro.



Arriverà in estate la versione con batteria e autonomia aumentate della Nissan Leaf, una delle auto elettriche più vendute al mondo. Nissan ha infatti annunciato la nuova Leaf 3.ZERO e+ Limited Edition con batteria da 62 kWh, insieme alla 3.ZERO normale che mantiene la precedente batteria da 40 kWh ma porta in dote nuove funzionalità di infotainment.

La Leaf 3.ZERO e+ Limited Edition, come dice il nome stesso, è una edizione limitata: ne saranno prodotti solo 5.000 esemplari, con un prezzo di 49.150 euro (la Leaf base ha un prezzo di 35.671 euro). A caratterizzarla è soprattutto la batteria, che passa dalle 192 celle e 40 kWh della versione base alle 288 celle e 62 kWh di questo allestimento.

Aumenta anche la potenza del motore, da 150 CV e 320 Nm di coppia a 217 CV e 340 Nm di coppia. Ovviamente, con la batteria maggiorata, sale l'autonomia di questa macchina elettrica: da 270 km a 385 km, calcolati con il nuovo ciclo WLTP. Per l'Italia è prevista solo la versione top di gamma, che include ProPILOT, e-Pedal, Pro-PILOT Park, impianto Bose e interni premium.

Le consegne partiranno a partire da questa estate, ma si può manifestare il proprio interesse già oggi dal sito web di Nissan Italia o in concessionaria.

La Nissan Leaf 3.ZERO "normale", invece, non è in edizione limitata e monta la batteria standard da 40 kWh e il motore da 150 CV.

Con un prezzo di 42.080 euro offre nuovi colori per la carrozzeria con vernice metallizzata, anche in combinazione bicolore, un sistema di infotainment con schermo da 8 pollici, nuovi servizi di connettività come la navigazione "door to door", aggiornamenti software OTA per i punti di interesse, il traffico e le mappe, le tecnologie ProPILOT, e-Pedal, impianto Bose, interni premium.

E' possibile ordinare 3.ZERO sia online che in concessionaria, con le prime consegne a partire da maggio 2019.

Le batterie di entrambe le nuove versioni di Nissan Leaf sono coperte da garanzia di 8 anni/160.000 km, come tutte le batterie delle Leaf.

  • shares
  • +1
  • Mail