Home Porsche 911 Cabriolet: svelata la nuova generazione

Porsche 911 Cabriolet: svelata la nuova generazione

Dopo la variante coupé, la gamma del nuovo modello 992 è stata già ampliata con la nuova Porsche 911 Cabriolet.


Ecco la nuova generazione della Porsche 911 Cabriolet, nota anch’essa con la numerazione 992. Rappresenta la variante cabriolet della ottava generazione della coupé Porsche 911, quest’ultima presentata lo scorso novembre all’ultima edizione del Salone di Los Angeles.

Esteticamente, la nuova Porsche 911 Cabriolet è riconoscibile per l’inconfondibile capote in tela, completamente automatica e dotata di lunotto in vetro integrato, archi della struttura di supporto in magnesio e deflettore frangivento elettrico. Grazie all’impianto idraulico, la capote elettrica può essere aperta e chiusa in soli 12 secondi, anche in movimento fino a 50 km/h.

Come la variante coupé, anche la nuova Porsche 911 Cabriolet è disponibile nella versione Carrera S con il motore 3.0 Turbo Boxer a sei cilindri da 450 CV di potenza e 530 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a doppia frizione PDK ad otto rapporti. Inoltre, la gamma comprende anche la declinazione Carrera 4S a trazione integrale.

Per quanto riguarda le prestazioni, la Carrera S raggiunge la velocità massima di 306 km/h e accelera da 0 a 100 in 3,9 secondi. Nella configurazione Carrera 4S, invece, la nuova generazione della Porsche 911 Cabriolet raggiunge la velocità massima di 304 km/h e accelera da 0 a 100 in 3,8 secondi. Con il pacchetto Sport Chrono, inoltre, lo spunto 0-100 è più rapido di 0,2 secondi per entrambe le declinazioni.

La nuova Porsche 911 Cabriolet è già in vendita a partire da 138.639 euro, prezzo relativo alla versione Carrera S, mentre la declinazione Carrera 4S è proposta a 146.691 euro. La dotazione di serie standard comprende il dispositivo PASM (acronimo di Porsche Active Suspension Management) con le molle più dure e più corte, le barre antirollio più rigide e l’assetto ribassato di dieci millimetri, il sistema multimediale PCM (acronimo di Porsche Communication Management) con il display centrale da 10,9 pollici, nonché i dispositivi Wet Mode che rileva l’asfalto bagnato, Warning & Brake Assist System con la frenata d’emergenza e Park Assist System con la retrocamera.