Home Notizie Curiosità Freni in ceramica per Audi A8 W12

Freni in ceramica per Audi A8 W12

Da luglio, sul modello di punta della Audi A8, la W12, saranno disponibili come optional i freni in ceramica, molto più performanti. Questo materiale high-tech offre diversi benefici, in primo luogo sono fino al 50% più leggeri di quelli tradizionali (circa 5 kg in meno per ruota) che vuol dire maggior confort di marcia, hanno

Da luglio, sul modello di punta della Audi A8, la W12, saranno disponibili come optional i freni in ceramica, molto più performanti.
Questo materiale high-tech offre diversi benefici, in primo luogo sono fino al 50% più leggeri di quelli tradizionali (circa 5 kg in meno per ruota) che vuol dire maggior confort di marcia, hanno una durata incredibile di 300.000 km (ben oltre quella della macchina) e, rullo di tamburi…. non si arrugginiscono!
Nessun dato sul costo di questo poco visibile, ma notevolissimo optional; del resto non credo spaventerà i possessori di questa bellissima automobile.
[ Via Fourtitude.com ]

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →