Home Anticipazioni Auto elettriche: Infiniti svela il concept QX Inspiration

Auto elettriche: Infiniti svela il concept QX Inspiration

Il marchio del Sol Levante presenterà al Salone di Detroit un SUV elettrificato.

Infiniti presenterà al prossimo Salone Internazionale del Nord America 2019 di Detroit la nuova concept car QX Inspiration, vettura che proietterà il brand giapponese di proprietà Nissan verso un futuro elettrificato.

Si tratta di un’auto che racchiude tutti gli elementi che saranno alla base del processo di elettrificazione dei veicoli ad alte prestazioni di Infiniti: non solo nuovi propulsori elettrizzati, ma anche design futuristico e tecnologie innovative.

Lo sviluppo di nuove piattaforme dedicate esclusivamente ai veicoli elettrici permetterà la realizzazione di interni più spaziosi. Nella fattispecie, la cabina della concept QX Inspiration è stata realizzata a mano utilizzando tecniche tradizionali insieme ad un’oculata scelta di materiali ispirata ad una sottile sensualità giapponese.

La nuova tecnologia degli interni si basa sul principio dell’ospitalità giapponese di “omotenashi” per creare un ambiente accogliente, assistendo il conducente e connettendo gli occupanti al mondo circostante. Come dichiarato da Karim Habib, Direttore esecutivo del design di Infiniti:

“QX Inspiration rappresenta l’inizio di una nuova era per Infiniti e un’anticipazione di dove vogliamo andare con il marchio. La nuova tecnologia ci ha dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia del design – e il nuovo veicolo comunica la “forza serena nel nostro nucleo”.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →