Jaugar Land Rover: al via il winter tour 2018 [Video]

Le innevate e fiabesche strade di montagna faranno da cornice per l'edizione 2018 del winter tour organizzato da Jaguar e Land Rover, da Courmayeur alla Val Gardena tanti appuntamenti con protagonisti i veicoli della gamma dei prestigiosi marchi britannici.

Prende il via da Courmayeur l'edizione 2018 del winter tour marchiato Jaguar Land Rover. L'evento che apre la stagione 2018/2019 per due dei più iconici brand inglesi ha permesso ai visitatori di osservare la gamma veicoli del gruppo in una cornice romantica e suggestiva.

Dalla innovativa full electric I-pace alle forme più eleganti e armoniose della Range Rover Velar, si potrà così ammirare l'intera offerta del listino di Jaguar e Land Rover, il tutto immerso in un ambiente ricco di proposte e di sorprese. L'occasione è stata buona per tornare al volante della Velar equipaggiata con motore benzina 2.0 Si4 da 250 CV e provare il sistema Terrain Response 2 sulle tortuose strade della famosa località alpina.


Jaguar Land Rover: da Courmayeur alla Val Gardena tra neve e design


Tra i ghiacci e le strade innevate di alcuni delle più belle e ambite località sciistiche italiane, il winter tour organizzato da Jaguar e Land Rover offre a tutti gli appassionati di automobilismo la possibilità di osservare da vicino alcune delle più rappresentative ed esclusive vetture dei due storici marchi britannici.

Luogo d'elezione per accogliere questo evento è stato, dal 7 Dicembre al 6 Gennaio, la cittadina valdostana di Courmayeur: ai piedi del monte Bianco Jaguar e Land Rover hanno allestito una speciale lounge invernale negli spazi dello Chalet de l'ange. I visitatori hanno trovato un ambiente esclusivo e accogliente grazie all'arredamento firmato Molteni&C e dada, gustando una buona cioccolata offerta dall'azienda torinese Grom.

Inoltre è stato possibile provare con mano i veicoli della gamma Jaguar Land Rover in un'area predisposta ai test drive.

Al paesaggio delle Alpi si affiancherà anche la splendida cartolina delle Dolomiti, dove il gruppo inglese sarà presente per tutta la stagione invernale nella Val Gardena, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Le bellissime e emozionanti strade innevate della valle saranno infatti percorse da due veicoli già diventati icone dei rispettivi marchi.

L'elettrica e brillante Jaguar I-pace, prima auto totalmente a zero emissioni prodotta dal gruppo, e la lussuosa e affascinante Range Rover Velar, ultima incarnazione del leggendario marchio britannico in fatto di fuoristrada.

Ortisei, in particolare, ospiterà il The Art of Performance Tour dove sarà presente un Jaguar Truck con tutta la gamma PACE in esposizione e dove sarà possibile richiedere un test drive dei veicoli esposti.

A rendere invece l'atmosfera più calda e glamour nelle località di Selva di Val Gardena e Santa Cristina, ci penseranno le installazioni wire form, che sveleranno le linee della nuova Range Rover Evoque.

A 2300 metri d'altezza, presso il rifugio Comici, infine, si potrà vivere l'esperienza del Land Rover Mountain Lounge, che offrirà, tra le varie iniziative, anche un'esclusiva e scenografica esposizione della Land Rover Discovery sport artisticamente personalizzata con una livrea Vacquarius appositamente creata dall'artista Bob Marongiu.

A cura di Savina Confaloni.

  • shares
  • +1
  • Mail