Auto elettriche: la Polestar 2 svelata domani?

La Polestar 2, prima auto elettrica al 100% del brand di lusso del gruppo Geely-Volvo, potrebbe essere presentata domani.


auto elettriche polestar 2 volvo geely


Cresce l'attesa per la Polestar 2, prima auto completamente elettrica del giovanissimo marchio lanciato nel 2017 da Volvo-Geely: forse già domani potrebbe essere presentata al pubblico o, comunque, potrebbero essere rilasciate importanti informazioni su questo nuovo modello. Nei giorni scorsi, invece, è stato rilasciato su Twitter un primissimo teaser della coda di questa macchina elettrica. Eccolo.



Design pulito

e all'apparenza più morbido rispetto alla Polestar 1, che è un'auto completamente diversa (una sportiva ibrida da 155 mila dollari), e caratterizzato da una fila di led che costituiscono un unico ed elegante gruppo ottico. Il lunotto posteriore è molto ampio e lungo, arrivando fino a quasi la fine della coda e lasciando solo poco spazio tra il vetro panoramico e l'apertura del portellone posteriore.

Oltre a questo non si sa altro, se non quanto già rivelato in passato: la Polestar 2 sarà un crossover elettrico, che verrà venduto nel 2020, che avrà un design "fresco e sorprendente, ma non polarizzante" come ha detto a metà dicembre Greg Hembrough, capo di Polestar USA. Avrà avrà dimensioni e prezzi simili a quelli di una Tesla Model 3, di una Audi A4 o di una BMW Serie 3. Una delle caratteristiche salienti sarà l'integrazione massiccia di Android Auto.

Ma cosa succederà domani riguardo alla Polestar 2? Ancora non si sa, ma è assai probabile che qualcosa succeda: sul sito del brand svedese, infatti, nei giorni scorsi è comparso un post intitolato "L'anno della 2". Sotto una animazione che riporta alcuni segni dell'oroscopo cinese c'è un breve testo che recita

"Anno nuovo, nuovi noi. La dipendenza dai motori a combustione sta volgendo al termine. La via da seguire è elettrica. Nel 2019, con il lancio di Electric Polestar 2, noi ci saremo. Sei mai stato frustrato dalla navigazione in auto? Hai cercato di usare il controllo vocale? Sappiamo che c'è un modo migliore di interagire tra il guidatore e il veicolo. Abbiamo identificato gli aspetti del retail automobilistico che lo rendono difficile e abbiamo sviluppato un approccio che rende di nuovo questo processo divertente. Questo è l'anno in cui iniziamo a rimuovere ciò che non più ha spazio nel presente e nel futuro dell'automotive. Questo è l'anno in cui ci giochiamo tutto. E' l'anno della 2"

Sotto questo testo compaiono tre icone, che rappresentano tre fasi, con tre date: Prima fase 8 gennaio 2019, Seconda fase 23 gennaio 2019, Terza fase 4 febbraio 2019. Cosa vogliono dire? Nessuno lo sa, ma le tre icone rappresentano, rispettivamente, i poli di una batteria elettrica, un puntatore del mouse e una mappa di un qualche posto fisico.

Il già citato Hembrough aveva spiegato che la Polestar 2 potrà essere prenotata online e vista fisicamente in alcuni spazi dedicati all'interno di centri commerciali o altri luoghi dedicati al lusso.

Una delle ipotesi è che domani 8 gennaio verranno svelate nuove informazioni sulla Polestar 2, il 23 gennaio sarà possibile prenotarla online e dal 4 febbraio verranno aperti i primi Polestar Space fisici, dove avere maggiori informazioni su questa automobile a batteria o, perché no, addirittura vederne dei prototipi.

  • shares
  • +1
  • Mail