Alex Zanardi grande nei preparativi della 24 Ore di Daytona [Video]

Se ami il motorsport e cerchi un cuore immenso, non puoi che pensare ad Alex Zanardi: ecco la sua grinta in vista della gara di Daytona.

Alex Zanardi è un encomiabile esempio, come uomo e come professionista. In un breve video lo vediamo determinato e collaborativo durante i preparativi della Rolex 24 Ore di Daytona 2019.

Incredibile l'impegno e la passione che il campione bolognese, vincitore di 2 titoli in Formula Cart (nel 1997 e 1998), mette in tutto quello che fa, nonostante l'incidente patito quel terribile 15 settembre 2001, quando Zanardi fu colpito in pieno dalla monoposto di un collega dopo un testacoda con la sua Reynard Honda sulla pista di Lausitzring: un vero dramma, che si tradusse nell'amputazione degli arti inferiori.

Dopo quella disgrazia la sua tempra di uomo generoso e combattivo lo ha portato a laurearsi campione italiano Superturismo nel 2005. Poi sono giunte le quattro medaglie d'oro ai Giochi paralimpici di Londra 2012 e Rio 2016.

Nel palmares di Zanardi brillano anche gli otto campionati mondiali su strada di paraciclismo conquistati nel corso degli anni.

L'automobilismo resta però la sua grande passione e la partecipazione alla prossima edizione della Rolex 24 Ore di Daytona, che andrà in scena a fine gennaio, conferma lo spessore di questo straordinario personaggio, che saprà farsi ammirare negli USA al volante di una BMW M8 GTE.

  • shares
  • +1
  • Mail