Nuova Mercedes CLA: presentazione a Las Vegas

La nuova serie della Mercedes CLA verrà ufficialmente presentata in anteprima mondiale l'8 gennaio 2019 al CES di Las Vegas. In evidenza l'interfaccia multimediale MBUX

Nuova Mercedes CLA

La nuova Mercedes CLA esordirà in anteprima mondiale al CES di Las Vegas 2019, in programma dall'8 all'11 gennaio. La maggiore esposizione americana dedicata alla tecnologia è da tempo diventata terreno di caccia anche per le case automobilistiche, soppiantando i saloni tradizionali. L'appuntamento con la presentazione nuova CLA è per l'8 gennaio.

 

Mercedes CLA al CES di Las Vegas 2019


La nuova Mercedes CLA avrà come principale novità la nuova interfaccia multimediale MBUX, Mercedes-Benz User Experience, mutuata dall'attuale Classe A, da cui la CLA deriva. Ricordiamo l'assistente interno che interagisce attraverso comandi gestuali, la realtà aumentata per la navigazione e la capacità di comprendere comandi vocali indiretti. Per gli amanti della ginnastica c'è anche l'Energizing Coach, il quale fornisce consigli individuali per il fitness.

Dal punto di vista della struttura, ci si attendono dimensioni leggermente superiori a quelle della versione precedente; anche il bagagliaio dovrebbe essere più capiente. Per quanto riguarda i motori, sempre mutuati dalla Classe A, si dovrebbe spaziare dal nuovo quattro cilindri a benzina 1.3 da 163 cavalli al 2.0 diesel da 224 cavalli, oltre alle ibride col 1.3 abbinato al motore elettrico EQ Power da 90 cavalli. Più avanti arriveranno ovviamente anche le versioni pepate firmate AMG. Aggiornati anche i sistemi di assistenza alla guida. Sul design, per il momento ci dobbiamo accontentare del teaser di questa pagina e attendere la presentazione in Nevada per vedere la nuova Mercedes CLA in tutta la sua bellezza.

  • shares
  • +1
  • Mail