Ken Block Gymkhana 10: ora fa le acrobazie anche in pick-up [Video]

Appena uscito il video della Gymkhana 10, dove Ken Block usa ben cinque auto strapotenti per i suoi mitici traversi. Per la prima volta un pick-up Ford F-150 classico

Qui le parole servono a poco. Lo spettacolo è tutto da vedere. Ken Block e la Gymkhana 10. Il celebre funambolo americano è riuscito ancora una volta a superare se stesso. Infatti le sue acrobazie ora sono moltiplicate per ben cinque vetture, naturalmente modificate per lo "hoonigan", cioè sgommate e traversi nei luoghi più impensabili, la sua specialità. Tutte Ford molto speciali. Alcune le abbiamo viste nelle edizioni precedenti; ora si aggiunge anche il pick-up, perché più americano di così non si può. Ma la Gymkhana 10 non è solo stata messa in scena negli States. Si parte dai ghiacci della Svezia, nella località di Lulea, a bordo di una Ford Fiesta WRC 2018 da 385 cavalli. Poi si torna a casa (della Ford), cioè USA, Michigan, Detroit. Qui Ken sale a bordo della Ford Mustang del 1965, "Hoonicorn_V2", il cui motore V8 6.7 è stato ultra pompato con un biturbo fino a raggiungere la folle potenza di 1.420 cavalli.

Salto in Messico, fra le stradine e gli striminziti sottopassaggi della città di Guanajuato. Questa volta il destriero selvaggio è la Ford Focus RS RX del 2017, auto da rallycross, altri 659 cavalli. Di nuovo negli States, in California, a Los Angeles, sulla Ford Escort RS Cosworth del 1991, "The Cossie", portata a 654 cavalli. E per ultimo, ecco "Hoonitruck", cioè un pick-up Ford F-150 del 1977. Motore V6 3.5 biturbo, 927 cavalli scatenati. Scenario ideale: Shamrock, Texas, sulla mitica Route 66. Godetevi il video.

  • shares
  • +1
  • Mail