Home Notizie Apple Car: in arrivo il primo modello?

Apple Car: in arrivo il primo modello?

Si parla da tempo di una “Apple Car”, oggi le indiscrezioni trovano qualche conferma con l’assunzione di Andrew Kim, ex Senior Designer di Tesla.

Si parla da tempo di una “Apple Car“, oggi le indiscrezioni trovano qualche conferma con l’assunzione di Andrew Kim, ex Senior Designer di Tesla che, dovrebbe partecipare al rilancio del famoso “Project Titan“. Il progetto dedicato alle vetture a guida autonoma della Mela. Le speculazioni sull’iCar, così dovrebbe chiamarsi la futura auto di Cupertino, hanno sempre avuto basi deboli e custodite con una certa segretezza. Non a caso Elon Musk, patron di Tesla, ha definito gli sforzi di Apple nel business automobilistico il “segreto più riservato” nella Silicon Valley. Ma la mossa di assumere un ex Designer di Tesla rende molto interessante e affascinate la ancora ipotetica e futura “creatura” del colosso Californiano.

Chi è Andrew Kim? Come detto in precedenza, ha lavorato per l’azienda di Elon Musk, con l’incarico di senior designer di Tesla, tra dicembre 2016 e novembre 2018 , unendosi a Apple in questi giorni. Kim ha ricoperto diversi incarichi negli ultimi cinque anni: ha lavorato in Microsoft, nel quale ha collaborato alla progettazione di Xbox One S e dell’auricolare a realtà aumentata HoloLens, sempre di Microsoft. Mentre in Tesla, è stato coinvolto nella progettazione di Model 3, Model S, Model X, Semi (il Truck elettrico) e Roadster V2.

Le strategie di Apple: tante ombre

Da quando la casa di Cupertino è nel Car Business, ha incentrato molte delle sue risorse sui software multimediali di intrattenimento per auto e sulla tecnologia di guida autonoma, annullando l’idea di progettare la prima vettura in proprio. Tuttavia, quest’anno Apple ha assunto personale specializzato uscente da Tesla, secondo un rapporto della CNBC. L’ingaggio di Kim come designer, lascia aperta una porta ad una possibile vettura griffata con logo della mela, anche se va detto che Andrew ha esperienza nei software e nelle componenti hardware destinati alle auto.

Come da copione, Apple non si esprime in merito al ruolo che Kim ricoprirà nel prossimo futuro. Purtroppo hanno le bocche cucite in tal merito, non resta altro che aspettare qualche altro colpo di scena e vedere se realmente gli uomini, guidati di Tim Cook (CEO di Apple), prenderanno seriamente in considerazione il fatto di progettare un’auto.

A cura di Alessandro Lanza di Brolo.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →