Home Anticipazioni Toyota Supra: la melodia del motore [Video]

Toyota Supra: la melodia del motore [Video]

Nel video rilasciato da Toyota è possibile ascoltare il suono del potente e rabbioso del 3 litri, 6 cilindri in linea di origine BMW, mentre scatena i suoi 340 Cavalli.

Più che vedere bisogna sentire. Il breve video rilasciato da Toyota infatti non mostra granché della nuova Supra, anzi, l’immagine è volutamente sfocata e l’unica cosa che conviene fare è ascoltare con attenzione la potenza del 3.0 litri da 340 Cavalli BMW che si scatena.

Grazie al filmato è così possibile gustarsi in anteprima il coinvolgente suono di quella che sarà la versione più performante della nuova generazione di Toyota Supra. Nella gamma, infatti, oltre al potentissimo 3.0 litri condiviso con la BMW Z4, dovrebbe essere disponibile anche un più piccolo e meno estremo 2.0 litri da 262 Cavalli.

Dal punto di vista tecnico, il motore non sarà l’unica cosa in comune con la spider bavarese: meccanica e cambio sono frutto di un progetto condiviso e saranno quindi in comune sia sulla BMW Z4 che sulla Toyota Supra. Con una distribuzione dei pesi 50:50, la trazione posteriore e una rigidità del telaio da vera sportiva, la nuova Supra ha tutte le carte in regola per essere un’automobile in grado di far divertire tra le curve e molto appagante da guidare.

Se la sagoma mostrata nel video, ancora vaga e volutamente offuscata, non soddisfa la curiosità degli appassionati, non ci resta che attendere l’apertura a Gennaio del Salone di Detroit, quando la nuova Toyota Supra sarà finalmente svelata al mondo.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →