Formula E: Felipe Massa sfida un falco pellegrino [Video]

La natura sorprende con le prestazioni del falco pellegrino, che se la gioca ad armi pari con una monoposto di Formula E guidata da Massa.

Felipe Massa è il protagonista umano di un'insolita gara di velocità fra una monoposto dell'ABB Fia Formula E Championship e un falco pellegrino.

Per chi non lo sapesse, questo uccello rapace della famiglia dei Falconidi è in grado di sviluppare velocità stratosferiche, fino a 385 km/h, unite ad accelerazioni mozzafiato. Quanto basta a farne il primatista in termini di rapidità di movimento nel mondo animale.

La sfida con la performante vettura elettrica da gara si è consumata a pochi giorni di distanza dall'E-Prix Saudia, che andrà in scena il 15 dicembre sul circuito cittadino di Riad, in Arabia Saudita.

Nel nastro d'asfalto abbracciato dal deserto che è stato scelto per il curioso match tra la Formula E condotta da Massa e il falco pellegrino, incentivato all'azione da una preda, è scaturito un duello all'ultimo centimetro, sul cui esito non vogliamo sbilanciarci, per non togliervi il gusto della sorpresa. Buona visione!

  • shares
  • +1
  • Mail